Emilia Clarke: età, altezza, peso, misure e vita privata
Emilia Clarke è un’attrice inglese che ha raggiunto un grande successo per aver preso parte alla serie americana Games of Thrones. In questo fortunato show ha vestito i panni di Daenerys Targaryen, la madre dei draghi. Ma sono tanti i ruoli che ne hanno accresciuto la notorietà nei film Terminator Genisys, Solo: a star wars story e Spike Island.
Bellissima attrice con occhi azzurri e chioma castana, Emilia Isabelle Euphemia Rose Clarke nasce il 23 ottobre 1986 a Londra ed è del segno della Bilancia. Con i genitori e il fratello ha vissuto nel Berkshire.
Dopo aver frequentato ad Oxford la St. Edward’s School si è iscritta alla University of the Arts e si è laureata nel 2009. Oggi vive nell’area metropolitana londinese, ad Hampstead, ma possiede un immobile anche in California, a Venice Beach.
La sua vita privata è stata interessata da gravi problemi di salute per cui ha dovuto affrontare due interventi chirurgici molto delicati per rimuovere due aneurismi cerebrali. Discreta e poco pubblica la sua vita sentimentale che l’attrice preferisce per quanto possibile mantenere riservata.
Ma il gossip non ha risparmiato neppure lei e nel corso del tempo sono state molte le relazioni, vere o presunte, che le hanno affibbiato. Al momento Emily Clarke è single, dopo che si è conclusa la storia d’amore con il regista Charlie McDowell.
Tra i flirt che si sussurra abbia avuto anche quello con il collega Kit Harrington, con il quale era sul set di Game of Thrones. Ma sono molti altri i legami veri o presunti che le hanno attribuito come quelli con Corey Michael Smith, Seth MacFarlan e Jay Courtney.
La carriera
Emily Clarke comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo in teatro dove si dedica principalmente ai musical e ad altre produzioni tra le quali Sogno di una notte di mezza estate.
Il teatro la appassiona da sempre perché è lì che il padre lavora come tecnico del suono. Da bambina bazzicava già in questo mondo e presto ha deciso che sarebbe stato quello il suo futuro.
Nel 2009, dopo gli anni in teatro, debutta in tv con la serie inglese Doctors alla quale seguono altre parti in film sempre per il piccolo schermo. Ma il successo planetario arriva nel 2011 quando interpreta la famosa madre dei draghi.
Per questo ruolo ha vinto l’Ewwy Award come miglior attrice non protagonista e lo Scream Award per la migliore interpretazione rivelatrice femminile. Sempre per la sua performance in Game of Thrones ha avuto anche quattro nomination agli Emmy Award. La motivazione era per la miglior attrice non protagonista di una serie tv drammatica.
Nel 2013 torna a teatro a Broadway dove recita nel musical tratto da Colazione da Tiffany. L’anno seguente, il 2014, la vede come protagonista femminile del film Io prima di te, in cui ricopre il ruolo di Lou Clark. E’ stata la stessa autrice del libro che ha ispirato il film, Jojo Moyes, a sceglierla per quella parte.
Emily Clarke, con il suo smagliante sorriso, è oggi una delle attrici più amate e famose al mondo e la sua popolarità la deve in gran parte a Game of Thrones. E’ del 2019 uno dei suoi ultimi film, Last Christmas, una commedia che fatto registrare incassi record.
Personaggio molto sensibile al sociale, sostiene numerose associazioni benefiche. Negli ultimi anni è stata eletta da varie riviste come la donna più sexy del mondo e la donna più desiderata dell’universo.