Katy Perry: età, altezza, peso, misure e vita privata
Katy Perry, vero nome Katheryn Elizabeth Hudson, è un’attrice e cantante americana, nata il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara. Nel mondo dello spettacolo ha scelto di mantenere il nome della madre da nubile e la sua famiglia ha origini portoghesi, irlandesi, tedesche e inglesi. La famosa starlett, appartenente al segno dello Scorpione, ha un fratello più piccolo, David Daniel, ed una sorella più grande, Angela.
57 kg di peso distribuiti su 173 cm di altezza, Kate Perry già a 13 anni era molto estrosa e ribelle tanto che si fece da sola un piercing sul naso. Oggi sul suo corpo compaiono anche cinque tatuaggi.
Gli inizi
La popstar oggi celebre in tutto il mondo per la sua musica e i suoi testi irriverenti comincia a cantare nelle chiese, ma soltanto musica gospel. I genitori erano due predicatori cattolici molto rigorosi per cui non le consentivano di ascoltare musica profana.
Incide un disco di musica sacra ma naturalmente non le basta e sa che la strada che ha davanti è un’altra. Il suo vero debutto avviene nel 2008 con I kissed a girl, canzone provocatoria che la lancia tra le stelle ed oggi i suoi singoli toccano numeri pazzeschi. I download digitali delle sue canzoni hanno superato infatti i 10 milioni, eleggendola come vera icona della musica internazionale.
La carriera
Provocazione, sensualità e testi molto espliciti caratterizzano le canzoni e i video di Kate Perry fin dai suoi primi passi nel mondo della musica. A 15 anni a Nashville comincia a suonare la chitarra e a studiare la musica country e a 17 anni si stabilisce a Los Angeles.
Qui fa la gavetta e si sente anche dire molti no fino a quando riesce ad esordire con le prime canzoni. Tanti i suoi successi tra i quali Firework, Roar, Teenage e California Gurls proposto insieme a Snoop Dogg.
Katy Perry nel 2015 si è esibita all’Half Time del SuperBowl conquistando il pubblico e per ben 13 volte è stata candidata ai Grammy ma finora non ne ha vinto nessuno. Molto spesso si è vociferato della rivalità tra lei e Taylor Swift. Dopo la sua apparizione nel video You need to calm down della collega sembra che le due popstar siano diventate amiche. La cantante è stata anche una doppiatrice ed è sua la voce di Puffetta nel film I Puffi e i Puffi 2.
Vita privata
Amori e relazioni caratterizzano la vita privata della splendida Kate Perry, compreso un matrimonio. Si è sposata nel 2010 con Russel Brand, dopo soli tre mesi dalla loro conoscenza e si sono separati nel 2012. E’ stato lui a lasciarla con un freddo sms.
Dopo questa dolorosa relazione c’è la storia con il cantautore John Mayer, durata tra alti e bassi fino al 2015, ma comunque molto importante per la cantante. E poi c’è lo splendido Orlando Bloom, con il quale è fidanzata dal 2018.
L’affascinante attore che veste i panni di Legolas ne Il Signore degli Anelli, avrebbe dovuto portare all’altare Katy Perry nel 2020 ma è stato tutto rimandato a causa della pandemia. In compenso però sempre nel 2020 ad agosto la coppia ha visto la nascita della loro bimba, Daisy Dove.