Monica Bellucci: età, altezza, peso, misure e vita privata
Monica Bellucci è una delle attrici italiane più apprezzate in patria e all’estero. Il suo grande fascino e la sua innata bellezza l’hanno portata a girare film con i più importanti registi a livello internazionale. La sua è una bellezza dai tratti mediterranei che, unitamente all’innata sensualità e all’intensità del suo sguardo, l’ha resa famosa ovunque.
La carriera
La sua carriera comincia facendo la modella, professione che le serve per pagarsi gli studi all’università di Perugia. Presto però lascia la scuola e si trasferisce a Milano per tentare la strada della moda, quella vera.
E così accade che, grazie al suo charme e alla sua eleganza, viene notata dall’agenzia Elite Model management che le propone lavori a New York e a Parigi. Passa poco tempo e Monica Bellucci è richiestissima dalle riviste GQ, Max e per il calendario Pirelli.
Da questo momento calca le passerelle dei grandi brand della moda come Chanel, Dior, Fendi e Dolce & Gabbana. Per il marchio italiano diventa la testimonial del profumo Sicily nonché molto amica degli stilisti.
Per quanto riguarda il cinema Monica Bellucci ha recitato in più di 50 produzioni cinematografiche. Sul grande schermo l’abbiamo vista in pellicole di grande successo a livello internazionale come Matrix Revolution e Matrix Reloaded. Ricordiamo anche La passione di Cristo, Manuale d’amore 2 e 3, The whistleblower e nel 2015 in Spectre, dove interpretava una bond girl.
Monica Bellucci in numeri
Monica Bellucci nasce in Umbria, a Città di Castello, il 30 settembre 1964. Appartiene al segno della bilancia ed è alta 171 cm. Le sue misure sono da fantascienza: 86-61-89 ed il suo peso è di 64 kg.
La sua bellezza è il suo marchio, e nega di utilizzare il botox. Predilige invece prendersi cura del suo corpo e del viso utilizzando una buona crema, un ottimo parrucchiere e se occorre l’agopuntura.
Vita privata e amori
Non sono pochi gli amori e le relazioni che negli anni ha vissuto la bella Monica. Da giovanissima si è sposata con Claudio Carlos Basso, ma il matrimonio è durato molto poco. Nel 1989 ha avuto una relazione con l’attore Nicola Farron, con il quale è stata 6 anni.
Galeotto nella storia con Vincent Cassel fu il set de L’appartamento, dove i due divi si innamorano perdutamente. Si sposano poi nel 1999 a Montecarlo e nel 2004 nasce Deva, la primogenita. Nel 2010 arriva Léonie ed anche lui come Deva nasce a Roma.
Nel 2013 la coppia si spacca e c’è il divorzio, inevitabile e consensuale dopo 14 anni di matrimonio. Monica Bellucci riesce per un certo periodo a non divulgare la sua storia con un modello francese di 18 anni più giovane di lei, Nicolas Lefebvre. Ma il gossip scopre la relazione nel 2018 quando i fotografi li immortalano insieme. Nel 2019 i due annunciano la fine della loro storia.
Quello che sappiamo oggi di lei, diva tra le dive, è che continua a vivere a Parigi con i suoi amati figli. Deva Cassel, molto bella e molto somigliante alla mamma, ha già debuttato nel mondo dello spettacolo. Con molta probabilità seguirà la strada di Monica Bellucci.