Pellicoliamo: sito di film e serie tv in streaming
Se sei un appassionato di film e serie tv ma anche di streaming certamente hai sentito parlare di Pellicoliamo. Oggi il sito non funziona più ma in passato la piattaforma ha avuto un grande successo ed era utilizzata da moltissimi utenti.
Sono alcuni anni che il sito di Pellicoliamo ed anche la sua pagina Facebook non sono più online, in quanto le norme riguardanti i diritti di copyright ne hanno imposto la chiusura.
Come funzionava Pellicoliamo
Pellicoliamo era un sito facilmente accessibile da tutti coloro che volevano guardare i propri film preferiti. Era suddiviso in quattro diverse sezioni, una dedicata alla tv, una per lo streaming, una per le serie tv ed una per i film.
Per poterne apprezzare i contenuti era d’obbligo avere una connessione ADSL abbastanza veloce per scaricare il materiale da guardare. Si potevano guardare film e altri prodotti sia dalla tv che dal computer, ma quest’ultimo doveva aggiornare regolarmente i prodotti Flash Player Adobe. Così facendo si era certi di godere di un’elevata qualità dei contenuti, con immagini ad alta risoluzione.
Il sito piaceva molto agli utenti anche per il fatto che non richiedeva alcun tipo di registrazione e permetteva, almeno inizialmente, un certo numero di download gratis. Il problema che si è manifestato negli anni è quello relativo alla pirateria per cui tutti oggi sappiamo che scaricare contenuti in questo modo non è legale.
Chiusura del sito
Il sito è stato chiuso e non funziona più. Sulla piattaforma Pellicoliamo non era riportata nessuna dicitura che avvisasse gli utenti che scaricando materiale stavano compiendo un’azione illecita. Per cui molti amanti dello streaming hanno inconsapevolmente violato la legge, ma per loro non c’è stata alcun tipo di azione giudiziaria.
Tuttavia molti si chiedono se funzioni ancora perché in realtà online Pellicoliamo c’è sempre anche se le pagine social e quelle del sito sono completamente oscurate. Provando a cercare un film online compaiono tre diversi link, di cui due indirizzano ad Amazon Prime ed un altro a target.com
Curiosità su Pellicoliamo
Ultimamente non si trovano più in rete informazioni recenti riguardanti Pellicoliamo ma in passato era ritenuto uno dei migliori siti per lo streaming. La cosa buffa è che inserendo il nome Pellicoliamo nei motori di ricerca si evince come sia ancora considerato un sito per guardare film in streaming.
Naturalmente queste informazioni non sono vere, perché oggi non è più attivo, anzi non lo è più da diversi anni. Anche l’ultimo post della pagina Facebook risale al 2015.
Dove guardare video in streaming
Se anche tu sei un appassionato di contenuti in streaming niente paura. Oggi ci sono moltissime piattaforme che ti permettono di accedere a ogni tipo di programma, il tutto in totale sicurezza e nel rispetto delle leggi.
I siti autorizzati allo streaming sono molti e per accedervi è sufficiente iscriversi e pagare un costo di affiliazione contenuto. A fronte di un pagamento modesto avrai la possibilità di guardare un’enorme quantità di prodotti televisivi, dalle serie tv ai film.
Inoltre molte piattaforme ti regalano un periodo di prova gratuito, anche della durata di un mese, prima di sottoscrivere un abbonamento. Tra le piattaforme dedicate allo streaming più note ci sono Netflix, Amazon Prime, Infinity, Now Tv.
Potrai così godere dei tuoi momenti di relax davanti allo schermo senza rischi, rispettando le regole e guardare tutto ciò che ti piace quando lo vuoi tu. Proprio questo è il bello dei contenuti on demand, che puoi guardarli e gestirli come meglio credi.
Disclaimer per Pellicoliamo
cine-days.it ricorda che questo articolo su Pellicoliamo è pubblicato a solo scopo informativo nei riguardi dei lettori. cine-days.it non promuove metodi non legali per il download di contenuti soggetti al copyright e quindi protetti dal diritto d’autore.